Turandot file

No, no non è una festa in maschera… Quest’anno la scuola primaria si è data all’Opera!

Le classi III B e IV A della scuola primaria  “Andrea Baldi”, in un percorso guidato dai docenti e da un esperto nel campo, il maestro Giuseppe Nicodemo, hanno imparato a conoscere, cantare ed amare l’Opera Lirica, partecipando al Progetto europeo ScuolaInCanto. Insieme agli insegnanti hanno scoperto curiosità, trame e arie del famoso melodramma Turandot. L’emozione è salita alle stelle quando davanti a maestre, familiari e un variegato pubblico proveniente da altre scuole, hanno cantato il 23 giugno, in costume e da veri esperti, le arie dell’Opera Turandot  sul palco del Teatro Eliseo.

Volate nell’Opera anche voi guardando ed ascoltando il nostro video (cliccando QUI)…

AlboPretorio-logo

registro elettronico