A.S. 2019-20

CIRCOLARE N.9

DELEGHE PER USCITA ANTICIPATA.

CIRCOLARE N.8

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – COORDINATORI DI CLASSE

CIRCOLARE N.7

COMUNICAZIONE SCIOPERO PERSONALE MENSE SCOLASTICHE del 16 e 17 SETTEMBRE 2019

Si comunica che le Organizzazioni Sindacali di settore hanno rappresentato che il 16 e 17 settembre p.v. il personale operante presso le mense scolastiche effettuerà uno sciopero per l’intero turno di lavoro.

Si evidenzia che il servizio sarà comunque garantito con la fornitura di un pasto alternativo rispetto al menu’ al fine di non creare disagi all’utenza. Particolarmente attenzione va, però posta nei confronti degli utenti che necessitano di dieta speciale per motivi di salute o etico religiosi

CIRCOLARE N.6

Disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici.

Come previsto dal c. 1 dell’art.19.bis della L 172 /2017, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni, in considerazione dell'età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell'ambito di un processo volto alla loro autoresponsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l'uscita autonoma dei minori di 14anni dai locali scolastici al termine dell'orario delle lezioni.

Quanto sopra considerato, al termine delle attività, sarà consentita l’uscita autonoma degli alunni minori di anni 14 frequentanti la Scuola secondaria di I grado secondo la seguente modalità:

- per gli alunni delle classi II e III rimane valida l’autorizzazione consegnata nell’a.s. 2018 19, salvo variazioni comunicate dalla famiglia o revoche ai sensi del Regolamento d’Istituto. A tal proposito, i coordinatori di classe verificheranno la completezza della documentazione agli atti;

- per gli alunni delle classi I, sarà compilata l’autorizzazione allegata, debitamente compilata. Pertanto, gli allievi, entro lunedì 16 settembre 2019, restituiranno al docente coordinatore di classe l’ autorizzazione summenzionata, sottoscritta da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale. La documentazione così acquisita sarà depositata in segreteria.

CIRCOLARE N.5

COMUNICAZIONE SCIOPERO COMPARTO SCUOLA 18 SETTEMBRE 2019.

Si comunica la seguente azione di sciopero indetta per l’intera giornata del 18 settembre 2019: Sciopero per tutto il personale ATA (Amministrativi, Tecnici,Ausiliari) di ruolo e non, dell’UNICOBAS.

ATTRIBUZIONE DI FUNZIONI STRUMENTALI

RICHIESTA DI ATTRIBUZIONE DI FUNZIONI STRUMENTALI AL P.T.O.F.

PROGETTI PTOF DI ROMA CAPITALE

Progetti PtOF di ROMA CAPITALE

In riferimento all’oggetto, si invita a prendere visione del documento allegato.

CIRCOLARE N.3

Consigli di interclasse e di classe.

CIRCOLARE N.2

Dipartimenti disciplinari Scuola Secondaria di I grado.

CIRCOLARE N.1

Collegio dei Docenti del 9 settembre 2019.

Allegati:
Scarica questo file (Circ n 1_Collegio 9 settembre.pdf)Circ n 1_Collegio 9 settembre.pdf[ ]163 Kb

Settembre 2019

indire