Incontro con Lia Tagliacozzo, autrice di “Anni spezzati”

Lia mod

Lo scorso 9 gennaio 2020 presso la sede di via Bonifazi, le classi 3^E e 3^F hanno avuto il piacere di vedere rinnovato l’incontro con la scrittrice Lia Tagliacozzo nel primo dei due appuntamenti previsti nell’ambito del progetto “Memoria, tolleranza e libertà”.

L’apertura dell’incontro è stata affidata alle parole della dirigente prof.ssa Manuela Vicuna.

La scrittrice e giornalista si è confrontata con i ragazzi sulle tematiche portanti del progetto veicolando, attraverso le priNcipali tappe storiche del Novecento e la memoria delle testimonianze, un messaggio di impegno individuale nell’affermazione dei diritti di tutti.

L’incontro, organizzato dalle professoresse Conversano e Mezzabarba, ha visto la partecipazione della professoressa Ridolfi (con alcuni elaborati della 3^E relativi al “Progetto Affettività”) e la professoressa Marini.

lia e preside m...
lia e preside mod

In allegato la relazione di tre alunni della 3^E della scuola secondaria.

AlboPretorio-logo

logo-iscrizioni