TRINITY

Certificazione linguistica – TRINITY

trinity

Il Trinity College è un ente certificatore britannico fondato nel 1872 e patrocinato da Sua Altezza il Duca di Kent. Opera in circa 55 Paesi nel mondo e si propone, tramite i propri esami, di valutare in modo diretto le competenze comunicative che trovano riscontro nell'uso reale della lingua.

Si tratta di diverse tipologie di esame ideate e graduate  per soddisfare i diversi bisogni degli alunni e prevedono 12 livelli. La nostra scuola ha scelto tipologia Graded Examination in Spoken English (GESE), che prevede una sola prova orale di primo o secondo livello (A1). L'esame viene infatti condotto da un esaminatore Trinity di madrelingua inglese e consiste in una conversazione uno a uno nel corso della quale gli studenti devono dimostrare di saper interloquire in lingua inglese.

Il nostro Istituto è centro Trinity accreditato, pertanto gli alunni iscritti potranno sostenere l’esame in sede.

L’esame è rivolto agli allievi della classe quinta elementare.

Aprile 2019

indire