Vacanza Studio

Vacanza studio a Leicester Gran Bretagna dal 1 al 15 luglio 2015.

La nostra scuola dall’estate 2014 si è arricchita di una nuova offerta formativa rivolta a tutti quegli alunni le cui famiglie erano desiderose di far approfondire ai propri figli la conoscenza della lingua inglese dove è parlata e di farli confrontare con una cultura e uno stile di vita diverso.

La docente coinvolta è stata la prof.ssa Falcioni, titolare di lingua inglese presso la nostra scuola, che si è avvalsa dell’agenzia di viaggi BAC Travel di Roma.

Quest’anno, tra il 1 e il 15 di luglio, i ragazzi hanno soggiornato nel Campus universitario di Leicester situato all'interno di splendidi giardini botanici ed ampi spazi verdi. Al mattino hanno partecipato alle lezioni tenute da insegnanti madrelingua mentre nel pomeriggio si sono dedicati alle attività sportive sempre seguiti da uno staff inglese. Nei weekend, approfittando della relativa vicinanza a Londra, si sono svolte due escursioni dell'intera giornata riscuotendo grande entusiasmo da parte dei ragazzi. Molto interessante è stata anche la visita al premiato National Space Centre di Leicester con la simulazione di un viaggio nello spazio.

Al termine del corso gli studenti hanno sostenuto l'esame del Trinity College di Londra che rappresenta un titolo riconosciuto a livello internazionale. Alcuni di loro hanno partecipato anche alla preparazione di un Talent Show che hanno rappresentato a fine soggiorno con grande successo.

BacTravel2 rit

Febbraio 2019