AVVISO - CHIUSURA UFFICI NELLA GIORNATA DEL 14 AGOSTO

Si informa che, come deliberata dal Consiglio d'Istituto nella seduta del 7 luglio 2020, l'Istituto sarà chiuso nella giornata prefestiva del 14 agosto 2020.

Iscrizioni classi prime e certificato di licenza alunni

Iscrizione classi della Scuola secondaria di I grado

Entro il 25 luglio 2020 le famiglie invieranno al seguente indirizzo di posta elettronica, di sola ricezione,

i seguenti documenti:

Copia della pagella di promozione della classe 5^ scuola primaria;

Certificazione delle competenze;

Autocertificazione in relazione a  1) stato di famiglia  2) residenza   3) nascita ai sensi del DPR 445/2000;

Fotocopia codice fiscale alunno e genitori.

Iscrizione classi della Scuola primaria

i seguenti documenti:

Fotocopia codice fiscale alunno e genitori.

Iscrizione alla scuola secondaria di II grado

Si informano le famiglie che il certificato sostitutivo di licenza sarà inviato via mail

Si comunica che gli uffici sono contattabili ai seguenti indirizzi mail:

Telefono 06 66040749             dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00  alle ore 12.00.

Pasqua. Auguri del Dirigente

Ai sensi del DPCM dell’8 marzo 2020 e dell’Ordinanza della Regione Lazio dell’8 marzo 2020,sarà possibile prendere i libri di testo e i materiali dei propri figli rimasti presso i due plessi esclusivamente nei giorni di martedì 10 e di mercoledì 11 dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Saranno rispettate le misure previste dall’All. 1 del DPCM summenzionato.

Per motivi di sicurezza, i ricevimenti delle famiglie di tutti gli ordini di scuola sono sospesi fino al 14 marzo 2020.

Perdurando lo stato di criticità, gli stessi saranno organizzati in modo tale da ottemperare alle norme di sicurezza previste. Di quanto sopra sarà data tempestiva comunicazione.

Tutte le attività didattiche e scolastiche (corsi di potenziamento, certificazioni

linguistiche, corsi e progetti vari), sportive, musicali in orario pomeridiano,

anche a cura di associazioni esterne, sono sospese fino al 15 marzo p.v..

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese da domani al 15.03.2020.

Le indicazioni operative per le attività didattiche a distanza saranno tempestivamente rese note.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DPCM 4 MARZO 2020.pdf[ ]512 kB

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

PROVA ATTITUDINALE INDIRIZZO MUSICALE- ISCRIZIONI A.S. 2020/21

In riferimento all’oggetto, si informa che la prova si svolgerà il 18 febbraio p. v, presso la sala musica del piano terra della sede di via Sisto IV, 176 e, pertanto, le lezioni pomeridiane di strumento saranno sospese.

Gli alunni  della scuola primaria interna  interessati  svolgeranno la prova in orario antimeridiano a partire dalle 11.30 e saranno prelevati dai docenti di strumento della Scuola secondaria.

Sono previsti due turni pomeridiani per gli alunni  esterni:

1.      alle 14.00 per gli alunni con cognomi dalla lettera B alla F;

2.      alle 15.30  per gli alunni con cognomi dalla lettera M alla T.

Gli alunni esterni saranno muniti di documento di riconoscimento.

Si rammenta che potranno partecipare alla prova attitudinale solo gli alunni delle classi quinte di scuola primaria i cui genitori, all’atto dell’ISCRIZIONE ON LINE, avranno optato per la scelta dell’indirizzo musicale.

Si rammenta altresì che la Commissione esprimerà un insindacabile giudizio di idoneità alla frequenza dei corsi ad indirizzo musicale e assegnerà lo strumento in base alla valutazione globale delle prove effettuate e alla distribuzione ottimale degli alunni fra le varie classi di strumento.

Si sottolinea, pertanto, che la scelta dello strumento dagli aspiranti è puramente indicativa.

AlboPretorio-logo

registro elettronico