CORONAVIRUS - VIAGGI D'ISTRUZIONE

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

PROVA ATTITUDINALE INDIRIZZO MUSICALE – ISCRIZIONI A.S. 2020/21

PROVA ATTITUDINALE INDIRIZZO MUSICALE- ISCRIZIONI A.S. 2020/21

In riferimento all’oggetto, si informa che la prova si svolgerà il 18 febbraio p. v, presso la sala musica del piano terra della sede di via Sisto IV, 176 e, pertanto, le lezioni pomeridiane di strumento saranno sospese.

Gli alunni  della scuola primaria interna  interessati  svolgeranno la prova in orario antimeridiano a partire dalle 11.30 e saranno prelevati dai docenti di strumento della Scuola secondaria.

Sono previsti due turni pomeridiani per gli alunni  esterni:

1.      alle 14.00 per gli alunni con cognomi dalla lettera B alla F;

2.      alle 15.30  per gli alunni con cognomi dalla lettera M alla T.

Gli alunni esterni saranno muniti di documento di riconoscimento.

Si rammenta che potranno partecipare alla prova attitudinale solo gli alunni delle classi quinte di scuola primaria i cui genitori, all’atto dell’ISCRIZIONE ON LINE, avranno optato per la scelta dell’indirizzo musicale.

Si rammenta altresì che la Commissione esprimerà un insindacabile giudizio di idoneità alla frequenza dei corsi ad indirizzo musicale e assegnerà lo strumento in base alla valutazione globale delle prove effettuate e alla distribuzione ottimale degli alunni fra le varie classi di strumento.

Si sottolinea, pertanto, che la scelta dello strumento dagli aspiranti è puramente indicativa.

PON - CALENDARIO CORSO

LOGO FIRMATO CALENDARIO Modulo Conoscimi A0-1

Si comunica che il modulo “Conoscimi Parlando...A0” relativo al Progetto 10.2.2A-FSEPON- LA-2017-216 si svolgerà da martedì 11 febbraio secondo il calendario  allegato.

OPEN DAYS 2019-2020

Allegati:
Scarica questo file (OPEN DAY 2019-2020.jpg)OPEN DAY 2019-2020.jpg[ ]205 Kb

AUGURI DI NATALE

Natale: tempo di luci,  di silenzio e di attesa

Allegati:
Scarica questo file (auguri di Natale.pdf)auguri di Natale.pdf[ ]75 Kb

OPEN DAYS PRIMARIA 2019/2020

OPEN DAYS 2019-2020 PRIMARIA BALDI

OPEN DAYS SECONDARIA 2019/2020

OPEN DAYS 2019-2020 IC CAPOZZI SECONDARIA

CONCERTO DI NATALE 2019

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA 13.12.19

Sospensione attività didattica

A seguito dell'Ordinanza del Comune di Roma n.233 del 12 / 12/ 2019 si comunica che nella giornata del 13 dicembre 2019 le attività educative e didattiche saranno sospese.

CORSA CAMPESTRE 2019

News - Corsa campestre

Come comunicato  in data odierna dal Municipio XIII, si informa  che la corsa campestre programmata per domani 13 dicembre è stata annullata.

Pagina 1 di 11